top of page

«Questo libro è un urlo alla libertà, poiché in Italia ogni reato è Mafia, questa mia storia vuole raccontare come anche gli inquirenti possano sbagliare.
In molti casi però quando si sbaglia si rovinano famiglie, carriere, si spezzano vita umane come ramoscelli.
Si vive un incubo con la consapevolezza che non puoi fare nulla, le certezze che hai acquistato nella vita, non esistono più, sei in un altro mondo a te sconosciuto, in quel mondo che hai sempre ripudiato nella vita.
In questo mio libro, racconto verità vissute, miei pensieri e atti processuali, spiego come gli inquirenti
possano aver male interpretato le nostre parole, mai tramutatesi in fatti.
Racconto la vita in carcere e le sofferenze a cui siamo stati sottoposti.
Ipotizzo come la nostra storia sia stata protagonista di un mancato Golpe. Racconto dei miei rapporti in cooperativa, con i soci, con Salvatore, con Carminati. Voglio unicamente portare un contributo alla Giustizia».

Claudio Caldarelli

Mafia Capitale - La verità raccontata da un protagonista

€ 16,00Prezzo
  • Claudio CaldareIli nasce a Roma nel 1951. Riveste numerosi incarichi come dirigente e amministratore di aziende private e cooperative, per diversi anni è Membro del Direttivo Provinciale della Lega Nazionale delle Cooperative. Dal 1993 al 1998 è Ispettore ecologico della Regione Lazio. Per tre anni è Vice Presidente del Consiglio d'Amministrazione dell’Associazione fra Comuni, (Cerveteri, Sabaudia, Colleferro); è Assessore al Comune di Cerveteri dal 1999 al 2004 e Assessore al Comune di Ardea dal 2006 al 2008. Dal 2007 al 2010 è Assessore
    per il Comune di Fiumicino (alle Grandi Opere in un primo tempo, alle Attività produttive, Sviluppo economico e occupazione in un secondo tempo).

    Dal 2009 al 2011 è delegato dal XIX Municipio del Comune di Roma per la presentazione e valutazione di progetti nell’ambito della Comunità Europea. Nel 2012 è Assessore alle Politiche sociali al XIX Municipio del Comune di Roma.

bottom of page